La migliore delle Lim donata alla materna di Gussola da Kiwanis nel ricordo di Graziano
Il memorial ha avuto così uno sbocco concreto grazie a questa donazione, festeggiato martedì proprio nei locali della scuola materna. Il dono tocca da vicino anche il comune di Torricella del Pizzo, in Unione con Gussola.

GUSSOLA – Promessa mantenuta: bel gesto dell’Associazione Kiwanis Stradivari onlus di Cremona, che martedì ha donato alla scuola materna di Gussola, alla presenza anche del sindaco Stefano Belli Franzini, di parte della giunta gussolese e di alcuni consiglieri, un monitor touch da 65 pollici di ultima generazione che sarà utile per i momenti ludici e di insegnamento presso la struttura del comune casalasco.
Si tratta di un oggetto, con relativo meccanismo elettrificato che consente di utilizzare il dispositivo sia in verticale che in orizzontale e rappresenta la migliore delle Lim per l’insegnamento ad oggi in commercio, acquistato con i 2500 euro raccolti dal Memorial dedicato alla memoria di Graziano Trapani, torneo di volley che è giunto nell’estate 2017 alla sua seconda edizione. La prima edizione venne organizzata a Solarolo Rainerio, la seconda invece a Gussola, sempre ricordando il luogotenente dei Carabinieri di Casalmaggiore scomparso nel marzo 2015. Il memorial ha avuto così uno sbocco concreto grazie a questa donazione, festeggiata martedì proprio nei locali della scuola materna. Il dono tocca da vicino il comune di Torricella del Pizzo, in Unione con Gussola, dato che alcuni bambini che frequentano il plesso arrivano proprio dal comune torricellese.
G.G.