Eventi

Torna la Marcia della Pace: le scuole sfilano in piazza Garibaldi martedì 5 giugno

L’evento si terrà martedì 5 giugno dalle 9 alle 12 in piazza Garibaldi e sarà aperta dai saluti di Anpi, Acli, amministrazione comunale di Casalmaggiore e dal parroco di Santo Stefano e San Leonardo don Claudio Rubagotti.

Nella foto un momento dell'edizione 2017

CASALMAGGIORE – Torna la Marcia per la Pace organizzata a Casalmaggiore dal circolo Acli: l’evento si terrà martedì 5 giugno dalle 9 alle 12 in piazza Garibaldi e sarà aperta dai saluti di Anpi, Acli, amministrazione comunale di Casalmaggiore e dal parroco di Santo Stefano e San Leonardo don Claudio Rubagotti. Dalle 9.30 si svolgeranno varie attività, proposte da ciascuno dei plessi scolastici partecipanti.

La scuola dell’Infanzia San Giuseppe porterà canti di pace, la primaria Marconi invece la lettura di pensieri di pace, mentre il Polo Romani riflessioni su bullismo e cyberbullismo. La cooperativa sociale Rinnovamento onlus Comunità Oasi7 M Silvia di Capralba parlerà del servizio accoglienza di mamme con minori, mentre a cura dell’associazione Yorido spazio allo Yoga della risata. Aderiscono all’evento, col patrocinio del comune casalese, Anpi, Tavola della Pace di Cremona, Coop. Sociale Rinnovamento, Popoli in dialogo, Persona Ambiente, Amurt, Amici di Emmaus, Nonsolonoi, La tenda di Cristo, Cgil-Cisl-Uil e le varie scuole partecipanti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...