Economia
Commenta

Confcommercio, corso di somministrazione di vino e birra per commercianti casalesi

"Anche per i pubblici esercizi è necessario innovarsi, studiare nuovi format, reinterpretare in chiave moderna i locali tradizionali, esplorare modelli di servizio diversi da quelli che solitamente immaginiamo" spiega Oliva di Confcommercio.

CASALMAGGIORE – Confcommercio organizza, giovedì 7 giugno (dalle 15,30 alle 17,30) a Casalmaggiore, un corso per scoprire i segreti nella somministrazione del vino e della birra. Due ore di lezione con la sommelier Veronica Romanini dedicate a chi già lavora nel settore dei pubblici esercizi. “Il vino interseca sempre più cultura e life style – conferma la presidente del gruppo Confcommercio Elisa Lodi Rizzini -, gode di consenso e attenzione crescente anche da parte dei Millenials e ha ormai conquistato anche le donne. Sempre più i consumatori chiedono di essere guidati nella loro scelta ed esigono un servizio di qualità. Da queste osservazioni come Confcommercio abbiamo tratto spunto per organizzare un momento formativo con una sommelier ormai affermata”.

I temi trattati nel corso, che si terrà in Confcommercio (in via Favagrossa 14), vogliono offrire consigli pratici che spaziano da come si serve o si apre una bottiglia fino alla temperatura di servizio e alla scelta del bicchiere. Non manca un momento dedicato alla spillatura della birra. “Si tratta della prima iniziativa che ho voluto condividere con i colleghi – spiega Cristian Oliva, neo eletto referente Fipe Confcommercio per Casalmaggiore – Offrire servizi di qualità è fondamentale per rendere ancora più attrattive le imprese tradizionali e la stessa città. Anche per i pubblici esercizi è necessario innovarsi, studiare nuovi format, reinterpretare in chiave moderna i locali tradizionali, esplorare modelli di servizio diversi da quelli che solitamente immaginiamo. Questo corso legato alla somministrazione di vino e birra vuole migliorare l’esperienza di consumo dei nostri clienti. Per queste ragioni abbiamo voluto un momento formativo agile e accessibile a tutti gli operatori”. Per info e iscrizioni (i posti sono limitati) ci si può rivolgere direttamente ai funzionari Confcommercio (ref. Maura Cortellazzi – tel. 0375 203721 – cell. 329 3985251 – ufficiocasalmaggiore@confcommerciocremona.it).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti