Commenta

Gioca in bici Oglio Po,
Rebecca Vezzosi conquista
il primato a Fiorenzuola su pista

La vittoria per le Esordienti Donne è andata alla atleta della Gioca in Bici Oglio Po, Rebecca Vezzosi che ha conquistato il terzo posto nella gara scratch e ha dominato la tempo race e la corsa a punti.

FIORENZUOLA – Nella splendida cornice del velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola mercoledì è andata in scena la prima gara della stagione su pista 2018, il GP Pavinord 1° Memorial Emilio Ferrari per Esordienti e Allievi (uomini e donne) che prevedeva gare omnium di tre specialità ciascuna: scratch, tempo race e corsa a punti.

La vittoria per le Esordienti Donne è andata alla atleta della Gioca in Bici Oglio Po, Rebecca Vezzosi che ha conquistato il terzo posto nella gara scratch e ha dominato la tempo race e la corsa a punti. Sul podio insieme a Rebecca, gli altri vincitori per le categorie esordienti maschi e allievi, Nicholas BottiGiulia Affaticati, Michael Cattani che sono stati premiati da Santi della Pavinord, da Cerioni Presidente del Comitato FCI di Piacenza e dal Presidente del Velodromo Rizzuto. La gara ricordava la storica figura del meccanico del velodromo Emilio Ferrari scomparso un anno fa.

La vittoria di Rebecca Vezzosi esalta le prestazioni della categoria esordiente della Gioca in Bici Oglio Po che da inizio anno ha già conseguito numerosi piazzamenti come quelli di domenica 10 giugno di Matteo Visioli 8° ai campionati Regionali a Casnigo (Bergamo) e di Nicola Storti 6°classificato alla “3 Coppa Signorini” di Cremona. In programma per la Gioca in Bici numerosi impegni fra cui i Campionati Regionali che si svolgeranno a Cremona domenica 17 giugno riservati alla categoria giovanissimi e per i quali sono stati selezionati nella Gioca in Bici gli atleti Alex Cortez Zambrano, Riccardo Vezzosi e Federico Saccani come rappresentanti della Provincia di Cremona e in concomitanza i Campionati Provinciali di Soncino per la categoria esordienti e i campionati Regionali su Pista al Velodromo di Dalmine che si svolgeranno a fine giugno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti