Commenta

Bozzolo, torna domenica
sera la festa "Parigina" tra
memoria storica e convivialità


Il Circolo, che da qualche anno fa del recupero della memoria storica del paese la sua cifra stilistica, farà rivivere ai bozzolesi questa “joie de vivre” italo-francese con un’apericena, ideato per l’occasione, e musica dal vivo.

BOZZOLO – Torna a Bozzolo la “Festa della Parigina”, organizzata dall’Arci Fratelli Cervi di Via Bonoldi 66. E’ proprio la strada dove ha sede il circolo a dare il nome alla festa: fu soprannominata “La Parigina” per il ritorno di alcune famiglie emigrate a Parigi nei primi decenni del ‘900 in cerca di fortuna; questi portarono a casa un modo di stare insieme più cosmopolita, e fecero della loro via il luogo dove condividere momenti di spontanea allegria, come spiega il gruppo Facebook “Ale Bozzolo”. 
Il Circolo, che da qualche anno fa del recupero della memoria storica del paese la sua cifra stilistica, farà rivivere ai bozzolesi questa “joie de vivre” italo-francese con un’apericena, ideato per l’occasione, e musica dal vivo col gruppo Proctology Band. L’evento avrà inizio alle 18.30 nell’estivo del locale ed è aperto anche ai non tesserati.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti