Sport
Commenta1

Gioca in Bici Oglio Po: doppietta con Storti e Vezzosi, Campioni Provinciali a Soncino

Il 13enne Storti ha sfruttato un magistrale lavoro di squadra, aggredendo prima dell’ultimo chilometro, al momento giusto e anticipando così la volata finale. Rebecca Vezzosi invece ha bissato il successo ottenuto solo pochi giorni prima a Fiorenzuola.

Nella foto (Bianchessi) il successo di Nicola Storti

SONCINO – E’ una doppietta del club Gioca in Bici Oglio Po quella giunta da Soncino, nella gara valida per il Campionato Provinciale di Cremona. Domenica nel cremasco ha infatti trionfato Nicola Storti per gli  Esordienti primo anno, categoria che la società di Casalmaggiore e Viadana ha allestito proprio in questa stagione per la prima volta.

Il 13enne Storti ha sfruttato un magistrale lavoro di squadra, aggredendo prima dell’ultimo chilometro, al momento giusto, e anticipando così la volata finale dopo 30 km complessivi di corsa. Una tattica vincente che ha consentito a Nicola Storti di gestire bene il rettilineo conclusivo, tenendo il ritmo e mantenendo il vantaggio acquisito poco prima dello sprint. Nella categoria Esordienti primo anno hanno però partecipato anche le ragazze e pure nel gentil sesso ha trionfato un’atleta del Gioca in Bici Oglio Po: si tratta della 13enne Rebecca Vezzosi, che ha così bissato il successo ottenuto solo pochi giorni prima a Fiorenzuola, potendo vestire come il compagno di squadra Storti la maglia che spetta ai Campioni Provinciali.

“Siamo Campioni Provinciali – ha scritto la società sul proprio profilo Facebook – . Grazie al lavoro di squadra fatto da Cristian, Giovanni, Michele, Cristian, e un grande Matteo, taglia per primo il traguardo dei Campionati Provinciali 2018 categoria esordienti a Soncino il nostro Nicola Storti! E si classifica prima per le esordienti donne Rebecca Vezzosi! Siamo orgogliosi di tutti…genitori, allenatori, accompagnatori che hanno contribuito a raggiungere un risultato di così grande rilievo! E cosa dire dei giovanissimi? Al Trofeo Rosa che si è svolta ieri (domenica, ndr) a Cremona grandiose tutte le nostre atlete ma bravissima Camilla che sfiora la maglia di campione regionale; dopo 4 giri in fuga solitaria viene ripresa a 20 m dal traguardo e si classifica al secondo posto. Bravissimi anche Federico e Riccardo ai Campionati Regionali svoltisi ieri a Cremona che sfiorano il piazzamento. Splendida la gara del nostro Alex che coglie dopo una gara perfetta l’8 piazzamento! É stata una domenica che non dimenticheremo per le grandi emozioni che lo sport ci ha fatto vivere”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti