Cronaca

Mosio: sabato al centro servizi l'inaugurazione della Biblioteca

E' un nuovo punto prestito, un distaccamento della Biblioteca Comunale "G. Bosio " di Acquanegra che aprirà un giorno a settimana

MOSIO/ACQUANEGRA SUL CHIESE – Sabato presso il Centro Servizi “Don Corrado Corradi di Mosio in Via Trieste, si terrà l’inaugurazione del nuovo punto prestito, un distaccamento della Biblioteca Comunale “G. Bosio ” che vuole garantire con la Cooperativa Charta un ampliamento dell’attuale servizio aprendo un pomeriggio alla settimana.

Il programma dell’inaugurazione si aprirà alle 18 con letture animate e laboratorio “Una fiaba del nonno, la storia la racconto io ” a cura di Laura Torelli.
Alle 21 poi, esposizione della tesi di laurea sul progetto di restauro del dipinto “Incoronazione della Vergine ” (Chiesa del Rosario) a cura di Carolina Ughini.
Verrà inoltre allestito un mercatino del libro usato a cura dell’Associazione Mosaici per finanziare l’acquisto di ulteriori nuovi testi per la Biblioteca.
“Lo scopo di tutto questo – ha spiegato il sindaco Monica De Pieri – è quello di creare un nuovo spazio culturale e di socialità, che permetta di fermarsi per le letture e che sia fruibile e piacevole grazie ad una apposita area, anche per i lettori più piccoli”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...