Commenta

Asilo Braga, decimo anno
per la Festa delle Stelline
con la magia del planetario

Il giorno dopo i bambini si sono risvegliati tutti assieme, accuditi sempre dalla preziosa presenza delle maestre, per la prima colazione. Un evento che ogni anno si ripete a Ponteterra sempre all’inizio dell’estate.

PONTETERRA (SABBIONETA) – Decimo anno della Festa delle Stelline a Ponteterra, presso l’asilo Braga: una giornata, o meglio una serata, molto particolare organizzata appunto dopo le 19 dal Cda dell’associazione che gestisce la scuola materna della frazione di Sabbioneta. I bambini hanno trascorso infatti la nottata di domenica nella struttura della scuola, arrivando per cena per la pizzata iniziale e vivendo poi la magia del planetario, che ha consentito loro di osservare la volta celeste nella sua complessità (da qui il nome della festa).

Il giorno dopo i bambini si sono risvegliati tutti assieme, accuditi sempre dalla preziosa presenza delle maestre, per la prima colazione. Un evento che ogni anno si ripete a Ponteterra sempre all’inizio dell’estate, animato tra l’altro da peluche a forma di stella (rimasti come ricordo dell’esperienza) e che crea un tipo di socializzazione differente rispetto alla quotidianità per i piccoli frequentatori della struttura. Il Cda ha garantito, dopo avere conquistato il traguardo della cifra tonda, che pure il prossimo anno la festa sarà riproposta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti