Cronaca
Commenta

Montesano nuova campionessa italiana under 23: a Corgeno stravince nel singolo

Meno bene è andata per l'Eridanea Casalmaggiore, sempre domenica a Corgeno, al doppio composto da Mattia Dall’Asta e Andrea Rossetti, che si sono qualificati per la Finale A, ma poi si sono fermati al settimo posto.

CORGENO – Alessandra Montesano è la nuova campionessa italiana Under 23 in singolo: l’atleta della Canottieri Eridanea, allenata dall’olimpionico Gianluca Farina, ha conquistato a Corgeno (provincia di Varese) sul lago di Comabbio il titolo più importante a livello nazionale giovanile, staccando nettamente in finale (quasi 17 secondi di vantaggio) Alexandra Kushni della Canottieri Ravenna. Montesano ha chiuso la propria gara in 7’45’’21. Terza invece Silvia Tripi della Elpis Genova. Per Montesano un oro importante che segue l’argento conquistato un paio di settimane fa a livello Assoluto (medaglia, quella, decisamente più inattesa).

Meno bene è andata, sempre domenica a Corgeno, al doppio Eridanea composto da Mattia Dall’Asta e Andrea Rossetti, che si sono qualificati per la Finale A, ma poi si sono fermati al settimo posto nella gara vinta dalla Canottieri Sile con Stefano Falcone e Tommaso Colombo: il distacco dai primi è stato di 21’’30.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti