Commenta

Sabato e domenica 24 ore di
sport agli Amici del Po: il ricavato
per la palestra a cielo aperto

Info: 3473887378 o 037543502 tutti i giorni dalle 15 alle 19. Preiscrizioni agli Amici del Po tutti i giorni dalle 17 alle 19. Iscrizione 15 euro adulti e 10 i bambini, con T shirt e gadgets in regalo.

CASALMAGGIORE – Sarà un’edizione straordinaria la 24 ore di sport 2018 che si terrà presso gli spazi de Gli Amici del Po dalle 18 di sabato 21 luglio alle 18 di domenica 22 luglio. Un’edizione i cui proventi saranno reinvestiti direttamente nello sport. I ricavi infatti – grazie all’accordo tra AMURT, Amici del Po ed Amministrazione Comunale serviranno a creare all’interno del parco Lido una palestra a cielo aperto, con attrezzature all’avanguardia già presenti in altri paesi europei. Una sorta di palestra a libero utilizzo di tutti, sorvegliata da una telecamera e gestita dalle stesse società sportive.

Tante le novità di quest’anno ed altrettante le conferme. Partiamo dalle novità: arriva il braccio di ferro, tra gli sport nei quali sarà possibile cimentarsi. E non sarà una cosa alla buona: a gestire la ‘competizione’ sarà la stessa Federazione Italiana Braccio di Ferro sezione di Brescia che allestirà i tavoli gara omologati e suddividerà gli iscritti per sesso, età e peso. Altra novità la subacquea: dalle 21 alle 24 sarà possibile, insieme ad istruttori omologati, effettuare prove di immersione. Stessa cosa, la domenica mattina, con le immersioni riservate ai bambini. Poi ancora il Tennis Tavolo. A prendersene cura il team del Tennistavolo San Polo che milita in A2. Domenica pomeriggio ci sarà anche la possibilità di assistere all’esibizione di due campioni tesserati con la squadra parmense.

Tre le arti marziali in programma con la novità del Brasilian Ju Jitzu e del Kali. E ancora Canottaggio (con l’escursione notturna in canoa con torcia gestita da Gli Amici del Po), Mountain Bike (anche qui escursione notturna in golena), fitness puro, ballo, iron boxe e rowing, soft rugby, carte (invido e briscola), e i grandi classici calcetto, beach volley, tennis, pilates, shiatsu, bocce, street basket. Previsto anche Yoga e attività motoria per i più piccoli. Il nuoto e il tennis andranno avanti per tutta la notte.

Possibilità di usufruire dell’area tenda. Dalle 19 Summer Party con musica e dj set. Servizio bar e ristorazione garantiranno il servizio per tutte le 24 ore. Alle 24 ore di sport è legato un concorso fotografico con premio aperto a tutti, con pubblicazione foto su instagram.

Info: 3473887378 o 037543502 tutti i giorni dalle 15 alle 19. Preiscrizioni agli Amici del Po tutti i giorni dalle 17 alle 19. Iscrizione 15 euro adulti e 10 i bambini, con T shirt e gadgets in regalo.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti