Politica
Commenta

Treni e disagi, giovedì l'assessore Terzi risponde all'interrogazione di Piloni (Pd)

Piloni chiede notizie anche sugli investimenti, soprattutto per i nuovi treni, e sarà la prima occasione per fare il punto con l'assessore sulla ricaduta concreta del progetto di superamento di Trenord avanzato dalla Regione.

MILANO – Domani, giovedì 19 luglio, l’assessore regionale ai trasporti e mobilità Claudia Terzi risponderà in commissione Territorio del Pirellone a un’interrogazione del consigliere regionale del Pd Matteo Piloni rispetto all’aggravarsi dei disagi sulle linee ferroviarie del Sud Lombardia.

Nell’interrogazione, datata 23 aprile, Piloni chiede alla Giunta di spiegare come ritiene di intervenire presso Trenord perchè sia garantito un servizio regolare, efficiente e sicuro sulle linee Milano-Mantova, Cremona-Treviglio, Cremona-Brescia, Brescia-Parma e Cremona-Fidenza in particolare. Piloni chiede notizie anche sugli investimenti, soprattutto per i nuovi treni, e sarà la prima occasione per fare il punto con l’assessore sulla ricaduta concreta del progetto di superamento di Trenord avanzato dalla Regione, e degli impegni per la sostituzione dei convogli più vecchi. Quando arriveranno i nuovi treni? Su che linee saranno impiegati? Come si ritiene di poter migliorare il servizio ferroviario? L’assessore sarà chiamato a rispondere a queste domande.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti