Eventi

Fuori Porta, sabato a Cappella il concerto metal con le Snei Ap e gli Anima

SNEI AP band femminile alternative metal italiana. Esordiscono nel 2011 con il primo ep: HIDDEN FLOORS forte e grintoso nelle sonorità. All’attivo due tour di supporto con band internazionali e un tour da headliner nel Regno Unito.

CAPPELLA (CASALMAGGIORE) – Sabato 21 luglio a partire dalle ore 21 presso il pub Fuori Porta La K, in via Muratori 18 a Cappella si svolgerà l’Alternative Metal Night con headliner una band del panorama reggiano impegnata nel tour di presentazione del loro EP dal titolo (In)Sane Minds. Si tratta del gruppo alternative metal femminile SNEI AP. In apertura suoneranno i compaesani reggiani Anima. L’ingresso è gratuito e nessuna tessera è richiesta.

SNEI AP band femminile alternative metal italiana. Esordiscono nel 2011 con il primo ep: HIDDEN FLOORS forte e grintoso nelle sonorità. All’attivo due tour di supporto con band internazionali come Crucified barbara e Girlschool, e un tour da headliner nel Regno Unito. Con l’etichetta discografica italiana buil2kill Record/ Nadir Music pubblicano il primo full lenght SICK SOCIETY puntando, anche nel look, a far risaltare la società non più cosi sana in cui viviamo. Testi forti e tematiche attuali coronati dal primo singolo uscito nel 2015: Barbie Rockstar In chiave assolutamente più metal e aggressiva. Nel 2016 la prima forte svolta con l’entrata alla voce della graffiante Angie Prati vista in azione nei primi mesi del 2017 con il secondo singolo pubblicato Monster Heel. In concomitanza con l’uscita di questa single track la line up si rinnova ancora. Questa volta è la chitarrista e compositrice Attila ad abbandonare la nave, lasciando spazio al primo componente maschile della storia della band: Adil Dread Pirate. Nell’ottobre del 2017 firmano con l’etichetta italiana Volcano Record e Promotion per iniziare così l’avventura verso una nuova produzione discografica. Il nuovo EP dal nome (In)Sane Minds, uscito l’8 marzo 2018, viene anticipato dal singolo Bullet e successivamente dal mistico secondo genito “I love you when I’m Drunk” e finirà con l’energico e bluseggiante “obSEXion”. La presentazione di questo EP continuerà, insieme alle date estive italiane, nel mese di settembre su alcuni palchi della Repubblica Ceca che ospiteranno le Snei Ap in un mini tour headliner di tre date.

Gli Anima sono invece un gruppo alternative metal italiano nato nel 2011 e formato inizialmente da tre musicisti reggiani che, dando il nome AnimA al progetto, iniziano subito la composizione di pezzi inediti. Nell’ottobre del 2015 vede finalmente la luce il loro primo album in studio autoprodotto, composto da sette tracce inedite : Inexorable. Nel 2016 con l’entrata nella line-up del quarto componente, seconda chitarra del gruppo, portano tutt’ora il progetto sui palchi metal italiani.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...