Cronaca
Commenta

Poste di Vicobellignano, Massimo Pasini: "Quei due scalini inadatti ai portatori d'handicap"

In questo caso basterebbe uno scivolo. "Sono anni che è così, bisogna fare qualcosa. Lo dico per i portatori d'handicap, spero che le Poste intervengano".

VICOBELLIGNANO – “Capisco che ci siano problemi mille volte più gravi di questo, ma anche i gradini delle poste sono un problema per un portatore d’handicap”. A fare la segnalazione Massimo Pasini che, a nome di un gruppo di cittadini, ci tiene a sottolineare che anche due semplici gradini a volte possono essere un problema insormontabile.

I gradini sono quelli delle Poste di Vicobellignano. “Ho segnalato la questione al sindaco, anche se so che non dipende da lui, perché chieda direttamente alle poste di fare qualcosa. Anche io sono un portatore d’handicap, ma quantomeno cammino. Chi è in carrozzina non può andare in posta a Vicobellignano”.

Il problema delle barriere architettoniche negli edifici pubblici è un problema serio, uno dei tanti per chi si sposta su una sedia a rotelle. In questo caso basterebbe uno scivolo. “Sono anni che è così, bisogna fare qualcosa. Lo dico per i portatori d’handicap, spero che le Poste intervengano”.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti