Sport
Commenta

Calcio Dilettanti, tra Prima e Seconda ecco gironi (e Coppa) per cinque team Oglio Po

L’unica incertezza riguardava la Rapid United che, pur mantovana, ma vicina al Casalasco, è finita nel girone J di Seconda, ossia in quello cremonese assieme al Gussola. A non giocare derby comprensoriali sarà così il Pomponesco.

Nella foto il Psg, che ritrova la Prima categoria

Come sempre a incastro e seguendo vari passaggi temporali, si compone la stagione 2018-2019 del calcio dilettanti: mentre l’Emilia, alla cui Figc sono affiliate Casalese e Viadana in Prima categoria, si fa per il momento attendere, e sapendo che toccherà aspettare ancora qualche giorno per conoscere i gironi di Terza categoria, ecco che le compagini del comprensorio Oglio Po impegnate in Prima e Seconda categoria in Lombardia hanno conosciuto giovedì i gironi nei quali sono state inserite. Nessuna sorpresa particolare con il Psg e la Futura che daranno vita all’unico derby nel girone H. L’unica incertezza riguardava la Rapid United che, pur mantovana, ma vicina al Casalasco, è finita nel girone J di Seconda, ossia in quello cremonese assieme al Gussola. A non giocare derby comprensoriali sarà così il Pomponesco.

Di seguito ecco il girone di Prima H:

Ed ecco i gironi di Seconda J e Seconda P:

Intanto si conosce anche il cammino delle nostre squadre in Coppa (competizione alla quale non è obbligatoria l’iscrizione dalla Prima in giù): in Prima il Psg sfiderà Castelvetro, Sported e TorrazzoMalagnino e poi, se vincerà il quadrangolare, sfiderà la prima tra Bagnolese, Persico Dosimo, Pralboino e Verolese; in Seconda la Rapid United affronterà Borgovirgilio, Roverbellese e Serenissima (vincente contro Acquanegra, Ghedi 1978, Or. Gambara o Remedello); in Terza l’Or. Santa Maria sfiderà Leoncelli, Sospirese e Stagnolmese (vincente contro Acquafredda, La Cantera o Soave). Per il Psg esordio sul campo del TorrazzoMalagnino il 29 agosto alle 20.30; per la Rapid United stesso giorno e stessa ora sul campo della Serenissima; per l’Or. Santa Maria esordio in casa il 6 settembre alle 17 contro la Leoncelli. Di seguito ecco i calendari delle tre squadre in Coppa:

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti