Commenta

I Medici da ottobre tornano
in tv con la seconda stagione
girata anche a Sabbioneta

Si girò infatti nella seconda settimana di ottobre 2017, dopo che a settembre, dunque il mese prima, tra il 4 e il 5 si tennero i casting a Mantova, ai quali parteciparono tanti residenti nel comprensorio.

SABBIONETA – E’ uscito ufficialmente poche ore fa e già Sabbioneta freme: parliamo del primo trailer della nuova attesissima stagione, la seconda, su I Medici. Ancora non è stata dichiarata alcuna data ufficiale per il debutto dei nuovi episodi ma, come si legge nel trailer, la serie arriverà “prossimamente” in anteprima mondiale su Rai Uno.

I pochi secondi di trailer confermano la trama incentrata sulla vita di Lorenzo il Magnifico, il grande magnate che ha reso memorabile la casata de I Medici. Lorenzo, interpretato da Daniel Sharman, dice poche parole ma molto significative. “In ogni momento della mia vita ho cercato di fare la cosa giusta, perchè del doman non v’è certezza”. Il riferimento è a La Canzona di Bacco, il famoso componimento di Lorenzo De’ Medici, e fa presagire che in questa stagione potremo conoscere il Magnifico non solo come importante uomo politico ma anche come uomo d’arte.

Quello che ovviamente interessa Sabbioneta, e con essa il comprensorio Oglio Po, è il fatto che molte comparse sono arrivate proprio della zona a cavallo tra i due fiumi e che diverse riprese sono state girate a Sabbioneta, nei luoghi rinascimentali voluti da Vespasiano Gonzaga, che ben si sposano con la realtà storica narrata dal film, pur in un salto geografico che dalla Toscana porta appunto nella nostra Pianura. L’attesa, sia chiaro, non è soltanto per chi vive a Sabbioneta e nel comprensorio Oglio Po, ma per tutti gli spettatori, se è vero che prima stagione si è conclusa con numeri altissimi in fatto di share e con una media tra i 6 e gli 8 milioni di spettatori a puntata. Il format insomma piace e per questo prosegue in tv, con le riprese realizzate quasi un anno fa nella Piccola Atene mantovana.

Si girò infatti nella seconda settimana di ottobre 2017, dopo che a settembre, un mese prima, tra il 4 e il 5 si tennero i casting a Mantova, ai quali parteciparono tanti residenti nel comprensorio. I rumors intanto offrono una data, non ancora ufficiale, quella di martedì 2 ottobre 2018, quando su Rai Uno, ovviamente in prima serata, I Medici torneranno a turbare ed emozionare gli spettatori appassionati di questa serie. Chissà se qualcuno di loro riconoscerà tra tanti passaggi, tra il Teatro dello Scamozzi e la Galleria degli Antichi, dove si è in effetti girato, anche la piccola ma sempre splendida Sabbioneta…

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti