Cronaca

Parma, i Wu Minchioni mettono Casalmaggiore in locandina: l'ironia dai due volti

L'ironia ed il sarcasmo, quasi sicuramente, non salveranno il mondo. Ma sicuramente riescono a renderlo un posto un po' più lieve. Far sorridere facendo riflettere

La locandina dei Wu Minchioni fotografata da Cristiano Antonino (Rosso Parma)

PARMA – Casalmaggiore entra nei titoli delle locandine dei Wu Minchioni di Parma. Il gruppo di anonimi che, di tanto in tanto si diverte a sovrapporre le proprie locandine modificate a quelle della Gazzetta di Parma ha inserito la città tra gli argomenti trattati.

Due piccioni, come sul dirsi, con una fava. Da una parte la crisi dell’aereoporto della città Emiliana, dall’altra la situazione di Casalmaggiore, tagliata fuori dal collegamento con l’Emilia dal ponte chiuso ed un pessimo servizio ferroviario.

L’ironia ed il sarcasmo, quasi sicuramente, non salveranno il mondo. Ma sicuramente riescono a renderlo un posto un po’ più lieve. Far sorridere facendo riflettere: in questo i Wu Minchioni hanno ottenuto quel che volevano, anche sull’altra sponda del fiume…

Nazzareno Condina

per chi volesse approfondire l’articolo di Rosso Parma:

http://www.rossoparma.com/index.php/cronaca/cronaca-citta/19810-parma-nuovo-raid-dei-wu-minkioni-davanti-alle-edicole-cittadine-aeroporto-spunta-l-ipotesi-dei-dirigibili

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...