Ultim'ora
Un commento

Piazza Manzoni, a Viadana
tra bevute notturne e cacche
di cani c'è un problema

Nessun controllo. Gente che viene a bere e a bivaccare. Gente che lascia poi tutto lì. Proprietari di animali da affezione che 'dimenticano' di raccogliere gli escrementi dei propri cani. E' una situazione che fa discutere.

VIADANA – Nessun controllo. Gente che viene a bere e a bivaccare. Gente che lascia poi tutto lì. Proprietari di animali da affezione che ‘dimenticano’ di raccogliere gli escrementi dei propri cani. E’ una situazione che fa discutere. Protagonista Piazza Manzoni.

“Stamattina – si legge su facebook, nel gruppo sei di Viadana se – sono andato in piazza con la mia famiglia, per fare un giro. Non vado molto in piazza a Viadana, ma penso che dopo stamattina ci andrò ancora meno. Bottiglie di birra vuote sulle panche a fianco della “fontana”. Pacchetti di patatine, sigarette, bottiglie di plastica all’interno della fontana”.

Non è solo un problema di movida, ma anche di scarsa civiltà dei proprietari di animali da affezione che non raccolgono le cacche dei propri animali. “Escrementi di cani in ogni aiuola a fianco del muvi… marciapiedi sporchi… non voglio criticare nessuno, sia chiaro, ma mi domando dove è finito il rispetto della gente. In una cittadina come Viadana, questi comportamenti che credo non siano di stamattina perché li ho visti io, ma credo che vadano avanti da un po’ di tempo, l’amministrazione comunale o la polizia municipale dovrebbe intervenire.

Ci sono le telecamere? Bene, a chi non rispetta le regole, multa a casa. Non ha soldi? No problem: lavori socialmente utili che c’è ne tanto bisogno. Non vogliono farli? Allora fuori. Non è possibile, secondo me, far ridurre un comune in questo stato. A voi piace?”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti