Commenta

Etilometro, viaggio a Roma: lo
strumento tornerà come
nuovo dopo un anno di fatiche

Il comando di polizia municipale di Casalmaggiore ha in dotazione uno strumento per la misura dell'alcool. L'ultima verifica era stata fatta nell'agosto del 2017

CASALMAGGIORE – Pure gli etilometri – dopo un anno a sentire fiati più o meno appesantiti dall’alcool – hanno bisogno di una revisione. Al di là della facile ironia, è lo stesso Codice della strada prevede una revisione annuale da parte dei laboratori del Ministero dei Trasporti dell’apparecchiatura etilometro al fine di verificarne la perfetta funzionalità.

Il comando di polizia municipale di Casalmaggiore ha in dotazione uno strumento per la misura dell’alcool. L’ultima verifica era stata fatta nell’agosto del 2017. La determinazione n° 730 del 23 agosto chiarisce anche la spesa per un’operazione che andrà effettuata a Roma presso il Centro Revisioni della M.C.T.C.

Alla Banca D’Italia andrà l’importo di €.25.82 ed al Ministero delle Infrastrutture e Dei Trasporti l’importo di € 116,00. L’etilometro tornerà pronto e tarato per respirare altri aliti pesanti.
Nazzareno Condina

 

© Riproduzione riservata
Commenti