Cultura
Commenta

La notizia tra amore e interesse, attesa per la serata culturale (con mostra) a Rivarolo Re

Il convegno parte dal messaggio di Papa Francesco durante la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 13 maggio scorso e prevede la partecipazione, in oratorio dalle ore 21, di diversi giornalisti locali.

RIVAROLO DEL RE – E’ in programma questa sera, martedì, a Rivarolo del Re, nell’ambito della festa dell’oratorio Don Bosco, uno degli appuntamenti da sempre più importanti, ossia la serata culturale. “La notizia: tra amore ed interesse”, questo il titolo sia dell’incontro che della mostra che verrà inaugurata e che racchiude 100 anni di articoli tratti da antiche testate giornalistiche cremonesi, dalla Domenica Del Corriere, con una parte tutta dedicata alle due guerre mondiali con oggettistica correlata. La mostra inoltre prevede anche una raccolta di oltre 500 articoli su Rivarolo del Re e frazioni dal 1800 al 2001 su contenitori in legno fatti a mano. La mostra, allestita dal rivarolese Mauro Poli, resterà aperta fino al 19 settembre.

Il convegno parte dal messaggio di Papa Francesco durante la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 13 maggio scorso e prevede la partecipazione, in oratorio dalle ore 21, di Marco Bazzani, giornalista del quotidiano La Provincia, Filippo Gilardi, giornalista dei mezzi di comunicazione della Diocesi di Cremona, Ivana Cavazzini, consigliere provinciale di Cremona con Daniela Agatensi, ex corrispondente de La Provincia e de La Vita Cattolica, a presentare. Le letture saranno a cura di Erminio Zanoni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti