Cronaca
Commenta

"Piccole crepe crescono": segnalazioni di una cittadina per il ponte di Marcaria

Tra i commenti va registrato, senza dubbio, quello del sindaco di San Martino dall’Argine Alessio Renoldi, il quale riporta le parole della Provincia di Mantova (“I ponti sono sicuri”) con articolo a corredo, risalenti a meno di un fa.

MARCARIA – La segnalazione è giunta da una cittadina mediante i social, in particolare sulla pagina Facebook del comune di San Martino dall’Argine: “Piccole crepe crescono sul ponte di Marcaria: riterrei opportuno dare una controllatina…”. Lungi da noi voler fare allarmismo, e del resto la stessa cittadina che segnala ha utilizzato un linguaggio tutt’altro che ad effetto o teso al sensazionalismo, eppure quelle crepe hanno subito un lieve allargamento, il che – visto quello che è accaduto in tempi recenti – non può lasciare del tutto tranquilli.

Tra i commenti va registrato, senza dubbio, quello del sindaco di San Martino dall’Argine Alessio Renoldi, il quale riporta le parole della Provincia di Mantova (“I ponti sono sicuri”) con articolo a corredo, risalenti a meno di un fa, a seguito delle sollecitazioni dei Sindaci di Marcaria, San Martino, Bozzolo e Gazzuolo. “Non mancheremo di sollecitare nuovamente per gli interventi del caso – sottolinea sempre Renoldi – ma la proprietà e la gestione del ponte è esclusiva dell’Ente Provincia”. Insomma, mentre i comuni e gli enti preposti segnalano al Ministero, anche i cittadini nel loro piccolo si danno da fare: di questi tempi la prudenza non è mai troppa…

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti