Commenta

Casalmaggiore mostra il suo
patrimonio di Chiese: tre
appuntamenti da non perdere

Un’eredità va custodita, mantenuta e possibilmente incrementata, ma per fare ciò occorre conoscerla. Gli organizzatori attendono numerosi visitatori, come già avvenuto per l’apertura straordinaria del Palazzo Abbaziale.
Nella foto la chiesa di San Francesco

CASALMAGGIORE – Forse non tutti sanno e conoscono la preziosa eredità artistica/culturale di cui sono titolari. La Commissione Cultura, all’interno del Consiglio Pastorale di Casalmaggiore, coordinata da Don Claudio Rubagotti e grazie alla preziosa collaborazione della professoressa Maria Adelaide Donzelli ha pensato a tre appuntamenti in date “significative” per “guidare” tutti i partecipanti alla conoscenza di quadri e opere presenti nelle Chiese di Casalmaggiore.

Un’eredità va custodita, mantenuta e possibilmente incrementata, ma per fare ciò occorre conoscerla. Gli organizzatori attendono numerosi visitatori, come già avvenuto per l’apertura straordinaria del Palazzo Abbaziale di Santo Stefano Protomartire. Ecco gli appuntamenti:

Giovedì 4 Ottobre 2018, San Francesco, alle ore 21.00 visita guidata alla Chiesa di San Francesco durante la quale verrà ricordata la figura del “più Santo tra gli italiani”.

Domenica 11 Novembre 2018 (San Leonardo 06/11) ore 16.00, visita alla Chiesa di San Leonardo sarà occasione per ricordare le nobili gesta del titolare del tempio.

Mercoledì 26 Dicembre 2018 (Santo Stefano 26/12) ore 16.00 visita al Duomo di S. Stefano con approfondimento della conoscenza del Santo e dell’Abbaziale a lui dedicato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti