Commenta

Anche a Marcaria arrivano
i Gruppi di Cammino: quattro
incontri per scoprirli meglio

"Auspico la massima partecipazione e il vivo interesse della comunità, per un progetto così importante sia dal punto di vista della salute, sia per quanto riguarda la condivisione" commenta l'assessore Gloria Castagna.

Il Comune di Marcaria, accogliendo il progetto di ATS VALPADANA riguardante i Gruppi di Cammino, organizza un aserie di incontri per far conoscere il progetto sul territorio comunale. I Gruppi di Cammino sono gruppi di persone guidati da conduttori volontari (“i “Walking Leader”). Il gruppo organizzato si trova in modo regolare in un luogo definito per camminare insieme, al fine di promuovere l’attività fisica e migliorare la qualità della vita e prevenire le principali patologie cronico-degenerative.

Il primo appuntamento conoscitivo è stato giovedì 4 ottobre alle ore 20.30 presso la sala civica di Campitello in via Rossini. Questo primo appuntamento era destinato alle associazioni, alle Avis presenti sul territorio, ai medici di base e ai farmacisti, gli attori importanti nel campo della salute. Le attività saranno coordinate dall’assessorato alle politiche sociali e da ATS.

Gli altri incontri aperte al pubblico e alla cittadinanza saranno i seguenti: 11 ottobre sempre a Campitello in sala civica alle 20.30; il 16 ottobre presso la sala consigliare del Comune di Marcaria alle 20.30; il 19 ottobre alle ore 20.30 presso la sala civica di Cesole di Marcaria. “Auspico la massima partecipazione e il vivo interesse della comunità, per un progetto così importante sia dal punto di vista della salute, sia per quanto riguarda la condivisione” commenta l’assessore Gloria Castagna.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti