Commenta

Dio e la scienza: l'11 ottobre
al via a Sabbioneta una serie
di incontri con don Riva

Il vero dramma per l'uomo, sostiene Guitton, è di non poter conoscere l'insieme della grande macchina dell’universo, visto che formiamo solo una piccola parte di esso. Quindi restano inevase le nostre risposte alle domande.

SABBIONETA – Riprende giovedì 11 ottobre l’Università della terza età organizzata dalle associazioni La Rondine di Rivarolo del Re, Centro Anziani di Piadena e Parrocchia di Sabbioneta. Le tematiche scelte sono di carattere scientifico, filosofico e storico. Il primo incontro si terrà presso la sala della Musica del Museo di Sabbioneta giovedì 11 ottobre alle ore 15 con il seguente tema: “Dio e la scienza” un dialogo tra il filosofo Jean Guitton e gli scienziati Igor e Gnilka Bogdanov.

Jean Guitton è stato un filosofo e scrittore francese. Si occupò delle cause prime, come l’origine dell’uomo e del pensiero, sulle quali avanzò una proposta alternativa all’evoluzionismo. Il vero dramma per l’uomo, sostiene Guitton, è di non poter conoscere l’insieme della grande macchina dell’universo, visto che formiamo solo una piccola parte di esso. Quindi restano inevase le nostre risposte alle domande su chi siamo, cosa vogliamo, dove andiamo. Relatore: don Samuele Riva. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti