Cronaca
Commenta

200 metri di telo bianco e piante, Camminata cambia volto per le nozze di Federica Stabili e Alessandro Lodi Rizzini

Nell'area vicina alla Chiesa verrà allestito un mini bar. Ed anche questa per Camminata sarà una novità. Una cerimonia in grande stile insomma. In un piccolo borgo in cui - in genere - non c'è mai un gran che, a livello di grandi numeri e grandi iniziative

CAMMINATA – Hanno fatto le cose in grande. Una cerimonia che resterà negli annali della minuscola frazione Casalasca, che conta appena 80 anime. Domani Federica Stabili e Alessandro Lodi Rizzini (domiciliato a Sabbioneta) convoleranno a nozze. 350 invitati, molti di più di quanta gente la frazione abbia mai visto riunita insieme.

La casa dalla quale partirà la sposa è a 200 metri dalla piccola chiesa del paese. 200 metri di strada che saranno chiusi al traffico e ricoperti da un lungo telo bianco ai cui lati verrà posto del verde. Un colpo d’occhio unico. La famiglia Stabili ha chiesto l’autorizzazione al comune di Casalmaggiore di poter chiudere la strada, ed il comune ha concesso il permesso. Le auto parcheggeranno in un area a loro riservata e gli amici della sposa e dello sposo hanno pure pensato a due pullman per portare gli invitati alla cena.

Anche le ‘bomboniere’ saranno del tutto particolari, ma non sveliamo la sorpresa agli invitati.

E non sarà l’unica cosa ‘diversa’ dal solito tran tran di una frazione in cui restano praticamente solo le abitazioni di chi ci risiede. Nell’area vicina alla Chiesa verrà allestito un mini bar. Ed anche questa per Camminata sarà una novità. Una cerimonia in grande stile insomma. In un piccolo borgo in cui – in genere – non c’è mai un gran che, a livello di grandi numeri e grandi iniziative, da ricordare.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti