Commenta

Saltano e passeggiano sulla
pensilina dei pullman: il "gioco
pericoloso" indigna il web

Per carità, nessuno vuole creare allarmismo eccessivo, ma a giudicare dalla reazione sul web e sui social network in questo caso, con una serie di commenti, il gesto dei tre ragazzi è parso tutto fuorché spavaldo…

CASALMAGGIORE – Un gioco, comunque insano, una ragazzata, una bravata o che altro? E’ bastata una foto, che noi volutamente oscuriamo per non render riconoscibili i protagonisti, peraltro probabilmente minorenni, per fare scattare il dibattito. Nello scatto si vedono tre ragazzi che, in un “gioco” molto particolare e di sicuro pericoloso, salgono sulla pensilina degli autobus in via Trento, davanti al Polo Romani, e sopra la copertura si mettono a camminare e scherzare. Sotto di loro una ragazzina osserva a metà tra il divertito e lo stupito.

Un gioco innocuo? Mica tanto, tenendo conto del danno che lo stesso può provocare alla pensilina stessa e senza considerare, soprattutto, il pericolo che gli stessi ragazzi corrono con il rischio di cadere dall’alto. C’è chi, scherzando ma nemmeno troppo, definisce i tre giovani (un po’ troppo spericolati) come i prossimi candidati dal Darwin Award, ma in realtà si spera di non arrivare a questi punti. Il Darwin Award infatti è un ironico riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che abbia aiutato a migliorare il pool genetico umano “rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido”.

Insomma, meglio non esagerare ma qui siamo oltre la ragazzata. Tanto che qualcuno rimpiange i vecchi – già, il tempo corre veloce pure per loro – videogame, una volta demonizzati ma sicuramente portatori di un divertimento più sano e più sicuro, in linea generale. Per carità, nessuno vuole creare allarmismo eccessivo, ma a giudicare dalla reazione del web e dei social network in questo caso, con una serie di commenti di condanna, il gesto dei tre ragazzi è parso tutto fuorché spavaldo…

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti