Arte

Sabbioneta, Federico Heidkamp Gonzaga in mostra, al vernissage la principessa Isabella

La peculiarità di Heidkamp Gonzaga, oltre alle tecniche di pittura classiche è l’utilizzo di una nuova forma di espressione artistica che contempla l’uso di materiali naturali organici come il vino, il caffè e lo zafferano

SABBIONETA – In occasione del Decennale Unesco Mantova e Sabbioneta, l’artista Federico Heidkamp Gonzaga discendente della pittrice Sofonisba Anguissola, ha voluto omaggiare la città di Sabbioneta con una mostra personale intitolata “Vespasiano allo Specchio”, che verrà  presentata  sabato 13 ottobre alle ore 16, presso il Teatro all’Antica.

Diplomatosi in disegno e grafica all’Università di Belgrano di Buenos Aires e perfezionatosi negli atelier di pittura del prof. Peter Malenchini e della prof.ssa Antonella Cappuccio, l’artista ha al suo attivo una trentina di mostre tra l’Argentina e l’Italia.

La peculiarità di Heidkamp Gonzaga, oltre alle tecniche di pittura classiche è l’utilizzo di una nuova forma di espressione artistica che contempla l’uso di materiali naturali organici come il vino, il caffè e lo zafferano.

La mostra si compone di una cinquantina di opere ispirate allo splendido universo sabbionetano e in modo particlare all’avo Vespasiano Gonzaga-Colonna. La mostra verrà presentata alle ore 16,00 presso il Teatro all’Antica di Sabbioneta per poi proseguire in palazzo Ducale.

Per l’occasione sarà presente la Principessa Isabella Gonzaga del ramo cadetto di Vescovato, madre dell’artista. La mostra sarà visitabile dal 13 ottobre all’11 novembre, dal martedì alla domenica con apertura dalle 9,30-13,00 – 14,30-17,00.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...