Cronaca

Viadana urla "Io non ho paura": partito il corso antiviolenza e di autodifesa per le donne

Gessica Garavaldi, insieme al suo team con la dottoressa Samanta Varotti e l’avvocato Erica Romani, ha presentato il nuovo corso alla presenza di personaggi istituzionali per sensibilizzare sul problema delle violenze domestiche. FOTOGALLERY

VIADANA – “Non ho paura”: un grido che mercoledì sera nella sua presentazione ha fatto rumore a Viadana. L’associazione di promozione sociale ha avuto un enorme successo nel presentare alle donne una alternativa ad insegnamenti semplici ma efficaci delle tecniche da imparare, per combattere tentativi di aggressione e violenza. Gessica Garavaldi, insieme al suo team con la dottoressa Samanta Varotti e l’avvocato Erica Romani, ha presentato il nuovo corso alla presenza di personaggi istituzionali per sensibilizzare sul problema delle violenze domestiche e non solo, presente purtroppo anche nel territorio comprensoriale.

Hanno portato il loro saluto, infatti, il sindaco Giovanni Cavatorta, il comandante dei carabinieri Gabriele Schiaffini, assieme ad un carabiniere donna, proprio per sottolineare la forza delle cosiddette “quote rosa”, la comandante della polizia municipale Doriana Rossi, Alessia Minotti assessore dei Servizi Sociali e il consigliere comunale Romano Bellini. Tutti hanno contribuito rendendosi parte della lezione con le loro parole, applaudite dalle presenti. Insomma una “prima” molto positiva per un corso che parte sotto i migliori auspici.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...