Commenta

Linux Day a Viadana:
appuntamento al MuVi
sabato 27 ottobre

L'edizione 2018 del Linux Day ha come titolo "World Wild Web", che tradotto liberamente significa "il selvaggio mondo del Web", è dedicata alle problematiche nate con l'utilizzo del Web, dai virus alle truffe.

VIADANA – L’Associazione Culturale LUGMan (Linux Users Group di Mantova), organizza il LINUX DAY 2018 presso il Mu.Vi. Musei Viadana in Sala “Saviola” in via Alessandro Manzoni 4. L’evento cadrà sabato 27 ottobre dalle 9 alle 18. Questo evento, giunto alla diciottesima edizione, intende promuovere l’utilizzo di GNU/Linux e il Software Libero per un nuovo modello di gestione delle conoscenze basato sulla condivisione, in tutti gli ambiti, dal Privato alla Pubblica Amministrazione, dal tempo libero alla Scuola e al Lavoro.

La giornata ha lo scopo di creare un momento di incontro, condivisione e discussione tra persone comuni, Amministratori, Docenti che cercano di promuovere nel loro ambito la conoscenza e l’utilizzo di strumenti liberi (software, formati, contenuti), ed ha anche lo scopo anche di fare conoscere idee e progetti a chi intende avvicinarsi a questa proposta con un occhio di riguardo all’etica della condivisione della conoscenza, alla libertà di scelta, alla protezione della propria privacy, e anche risparmio economico. L’edizione 2018 del Linux Day ha come titolo “World Wild Web”, che tradotto liberamente significa “il selvaggio mondo del Web”, è dedicata alle problematiche nate con l’utilizzo del Web, dai virus alle truffe, dalla riservatezza dei propri dati alla sicurezza informatica in senso più generale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti