Commenta

Fondi Europei per la scuola
Diotti di Casalmaggiore:
ecco i progetti per gli studenti

E’ articolato in diversi step e in differenti progetti il Piano Integrato dell’Istituto Comprensivo Diotti di Casalmaggiore. Tre diversi percorsi per materne, elementari e medie: vediamoli nel dettaglio.

CASALMAGGIORE – E’ articolato in diversi step e in differenti progetti il Piano Integrato dell’Istituto Comprensivo Diotti di Casalmaggiore. Ciascuno di questi ha un importo autorizzato che è stato reso noto dalla scuola all’inizio dell’anno scolastico in corso. Tra le proposte, ad esempio, vi è fare teatro nell’ottica della continuità (5.682 euro), il concorso Costituzione e cittadinanza (5.082 euro), il progetto English for travelling in Europe (10.164 euro) e il progetto Responsible Citizens (10.164 euro). Questi quattro progetti fanno parte del percorso “Potenziamento della cittadinanza europea” con fondi strutturali europei.

Gli stessi fondi arrivano anche il percorso “Potenzialmente delle competenze di cittadinanza globale”, che include i progetti La scoperta di sè, Le tue emozioni sono le mie emozioni, Penso dunque siamo e Forza ragazzi, adesso tocca a noi!, tutti finanziati con 7.082 euro ciascuno. Nel complesso sono giunti poi 53.200 euro, suddivisi in due tranche (17.046 euro specifici per la scuola dell’infanzia e 36.174 euro per l’integrazione e potenzialmente delle aree disciplinari di base) che prevedono attività alternative alle ore curriculari, come Cup Song, Yoga, Karate, studio dell’inglese e del francese con percorso di approfondimento.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti