Commenta

Elezioni provinciali: passano
Tascarella, Mori, Sarasini
e Vincenzi, fuori Viadana

Il candidato che ha preso più voti è Alessandro Sarasini che con i suoi 4806 voti ha preceduto Aldo Vincenzi (4199), Calogero Tascarella (3935) e Massimo Mori (3150)

MANTOVA/CREMONA – Ce la fanno sia Calogero Tascarella che Massimo Mori nelle elezioni per la provincia di Cremona; dall’altra parte a Mantova, eletti Aldo Vincenzi e Alessandro Sarasini, mentre rimane fuori il sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta. Gli scrutini delle elezioni provinciali che si sono tenute ieri hanno portato bassa mantovana e bassa cremonese ad avere rappresentanti di entrambi gli schieramenti politici. Il candidato che ha preso più voti (voti ponderati, in cui il ‘peso specifico’ del voto di ogni singolo amministratore locale vale più o meno a seconda della grandezza del comune di riferimento) tra quelli in Oglio Po è Alessandro Sarasini che con i suoi 4806 voti ha preceduto Aldo Vincenzi (4199), Calogero Tascarella (3935) e Massimo Mori (3150).

Nella foto l’attesa dello scrutinio a Cremona

CREMONA – Questi i risultati complessivi per la provincia di Cremona:

per la Lista n. 1 “Lega, Fratelli d’Italia e Amministratori del Centro Destra per la Provincia di Cremona”, alla quale spettano n.3 consiglieri i signori Poli Mirco, Beretta Simone e Giovetti Ferruccio Andrea.

per la Lista n. 2, “Insieme per il territorio Viola Presidente”, alla quale spettano n. 6 consiglieri i signori Bonaldi Stefania, Azzali Rosolino, Gagliardi Giovanni, Tascarella Calogero, Vairani Diego, Barbaglio Ernesto Roberto.

per la Lista n. 3  “Centro destra per Cremona” alla quale spettano n. 3 consiglieri i signori Sisti Alberto, Rossoni Giovanni, Mori Massimo.

A Casalmaggiore, unico comune tra i 10mila e i 30mila abitanti, l’affluenza più alta: 16 aventi diritto su 17 hanno votato

MANTOVA – Questi i risultati complessivi per la provincia di Mantova:

per la Lista n. 1 “La provincia dei Comuni”, alla quale spetta n. 1 consigliere la signora Riva Renata.

per la Lista n. 2 “Uniti per la Provincia di Mantova” alla quale spettano n. 6 consiglieri: Palazzi Mattia, Biancardi Matteo, Galeotti Paolo, Vincenzi Aldo, Zaltieri Francesca, Zibordi Angela.

per la Lista n. 3 “Cambiare Insieme” alla quale spettano n. 5 consiglieri i signori Aporti Francesco, Gorgati Andrea, Guardini Matteo, Meneghelli Stefano, Sarasini Alessandro.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti