Commenta

Sabbioneta, a scuola più
sicuri con i Volontari
Civici Comunali

Al momento i volontari che si sono resi disponibili per il servizio sono 8; ciò garantisce una buona rotazione, limitando l'impegno di ognuno ad un solo giorno settimanale

SABBIONETA – Con l’inizio della scuola, ha preso avvio, anche quest’anno, il servizio di attraversamento pedonale per l’ingresso e l’uscita degli alunni della scuola elementare. Il servizio è sempre stato svolto dalla Protezione Civile, mentre già dall’anno scorso è stato preso in carico dai Volontari Civici Comunali.

Al momento i volontari che si sono resi disponibili per il servizio sono 8; ciò garantisce una buona rotazione, limitando l’impegno di ognuno ad un solo giorno settimanale (30 minuti per l’entrata e/o 15 per l’uscita). Il lavoro dei volontari ovviamente, non si limita all’attraversamento pedonale, ma ci sono diverse attività (dal servizio di trasporto persone anziane o con difficoltà, pasti a domicilio o supporto alla compitazione presso il doposcuola) che settimanalmente i volontari civici svolgono per supportare la cittadinanza gratuitamente.

“Come Amministrazione, non possiamo che ringraziare tutte le persone, che in maniera costante, offrono alcune ore del proprio tempo libero alla comunità garantendo la continuità di questi importanti servizi” spiega Francesca Mambrini, assessore del comune. Qualora ci fosse qualcuno interessato, anche semplicemente a capire meglio quale può essere l’impegno o a rinfoltire il gruppo di volontari, è possibile contattare gli uffici a protocollo@comune.sabbioneta.mn.it o telefonicamente al numero 0375-223001. Inoltre tutti i mercoledì, dalle 9 alle 11, è disponibile, presso il Comune, un volontario che può spiegare nel dettaglio, i servizi attualmente svolti dai volontari civici sabbionetani.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti