Commenta

Vicomoscano ricorda: domenica
processione al Monumento
e i Caduti "rivivono" in un video

"In occasione del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale - spiegano - abbiamo riqualificato il parco del Monumento e creato un album, che sarà presentato mediante la proiezione all’interno della Cappella del Monumento".
Nella foto la processione del 4 novembre

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – Quella del 4 novembre è stata una sorta di anteprima, ma domenica 11 novembre alle ore 11 presso il Monumento ai Caduti di Vicomoscano, di recente riqualificato al pari del parchetto che lo ospita, si terrà una nuova commemorazione legata al Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Il gruppo Armi e Bandiere col presidente Angelo Martani, il comune di Casalmaggiore col consigliere comunale di frazione Stefano Stringhini e la Società Musicale Estudiantina con il presidente Cesare Visioli invitano la cittadinanza sul piazzale della chiesa di Vicomoscano, da dove partirà la breve processione fino al monumento. “In occasione del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale – spiegano – abbiamo riqualificato il parco del monumento e creato un album, che sarà presentato mediante la proiezione all’interno della Cappella del monumento: in questo modo si potranno vedere volti, schede e storie dei Caduti della frazione”. In conclusione seguirà rinfresco aperto a tutti nel salone dell’oratorio di Vicomoscano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti