Commenta

Diabete, il 18 novembre
in Auditorium incontro su
cani allerta e diagnosi precoce

Per l’occasione verrà eseguito lo screening glicemico gratuito. Gli operatori del Centro Servizi Asst di Cremona saranno presenti per informare i cittadini in merito al percorso della presa in carico del paziente cronico.

CASALMAGGIORE – Mentre il monumento al Po in piazza Vecchia a Casalmaggiore si è illuminato di blu per ricordare la Giornata Mondiale del Diabete, domenica 18 novembre si terrà l’evento “Con il fiuto ti aiuto”, organizzato in Auditorium Santa Croce di via Porzio dalle ore 9.30 alle ore 12 dall’associazione diabetici territorio Oglio Po in collaborazione con ASST Cremona, Ufficio diritti tutela animale di Casalmaggiore e Padana Soccorso Onlus ospita l’associazione Progetto Serena.

Saranno presenti Giuseppe Visioli, presidente dell’Associazione Diabetici Oglio Po, il dottor Giovanni Rignanese, specialista in Endocrinologia e responsabile di Diabetologia all’ospedale Oglio Po, Roberto Zampieri, presidente del Progetto Serena. Si parlerà di cani allerta diabete e di prevenzione e diagnosi precoce del diabete melato. Per l’occasione verrà eseguito lo screening glicemico gratuito. Gli operatori del Centro Servizi Asst di Cremona saranno presenti per informare i cittadini in merito al percorso della presa in carico del paziente cronico.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti