Commenta

Viadana e San Matteo, doppio
evento culturale con le poesie
di Oselini e la vita di don Bernini

In occasione della mostra "Novembre 1918. Il ritorno" in corso presso la Galleria contemporanea MuVi, invece, si terrà la presentazione del libro di memorie sulla partecipazione di un sacerdote mantovano alla Grande Guerra.

VIADANA – Doppio appuntamento culturale in vista a Viadana e frazioni. E’ organizzato un reading di poesia a cura di Gabriele Oselini presso la biblioteca di San Matteo delle Chiaviche, mercoledì 21 novembre alle ore 21. Organizzato dall’associazione “Amici della Biblioteca”, l’incontro prevede la lettura di versi tratti dalle sillogi di Oselini dal titolo “La mia casa” e “Fiori rossi”, entrambi editi da Fara Editore. La presentazione sarà a cura di Alessia Rovina, mentre Marino Cavalca si esibirà al pianoforte.

In occasione della mostra “Novembre 1918. Il ritorno” in corso presso la Galleria contemporanea MuVi, invece, si terrà la presentazione del libro di memorie sulla partecipazione di un sacerdote mantovano alla Grande Guerra: l’evento sarà al MuVi in Sala Saviola sabato 24 novembre alle ore 16. Il libro “La Grande Guerra di un sacerdote mantovano nei ricordi del padre contadino”, scritto da Luigi Bernini, presenta la vita di don Guido Bernini. Il volume è edito dall’Ecomuseo della risaia, dei fiumi e del paesaggio rurale mantovano. Intervengono Fausto Dall’Olio, Costanza Bertolotti e Maurizio Bertolotti, affrontando tre diverse tematiche.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti