Commenta

Internet of Things, in
fabbricadigitale nuovo corso e
un prodotto per Warriors Viadana

Il corso, organizzato e sponsorizzato da fabbricadigitale sarà gratuito, avrà una durata di 8 lezioni e approccerà il mondo dell’internet of things da un punto vista pratico e teorico.

CASALMAGGIORE – Giovedì 22 novembre alle ore 19 appuntamento in Open Innovation Campus per Please to meet IoT(Internet Of Things), evento di presentazione del corso IOT easy to learn. Il corso, organizzato e sponsorizzato da fabbricadigitale sarà gratuito, avrà una durata di 8 lezioni e approccerà il mondo dell’internet of things da un punto vista pratico e teorico.

Durante le lezioni verrà realizzato un prodotto IOT completo affrontando tutte le tematiche e tecnologie inerenti il progetto. Verranno infatti introdotti elementi di elettronica, sensori, networking, sistemi operativi quali Linux, tecnologie wifi e protocolli di comunicazione. La maggior parte del lavoro verterà sulla programmazione ed in particolare verrà spiegato il funzionamento della piattaforma Arduino ed il suo ecosistema per lo sviluppo rapido di soluzioni hardware e software. Il corso arriverà anche a toccare la progettazione meccanica e prototipazione con stampante 3D in quanto parte del lavoro sarà anche ‘stampare’ la custodia della scheda elettronica sviluppata. Il corso sarà tenuto da esperti nel settore: Alan Comini responsabile della divisione smart things e Luca Cirani IoT specialist di fabbricadigitale.

Il prodotto realizzato verrà donato ai Warriors Viadana, squadra di Hockey in carrozzina che durante l’evento Please to meet IoT(Internet Of Things) del 22 novembre ci spiegheranno quale sarà l’utilizzo. Le tematiche verranno affrontate partendo da un livello base in modo da coinvolgere anche i meno esperti senza annoiare i più preparati. L’iscrizione è obbligatoria entro il 27/11/2018. Per info e prenotazioni: info@openinnovationcampus.it – 3355715948

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti