Politica
Commenta

Ponte Po, M5S locali soddisfatti per i 500 mila euro per lo studio di fattibilità

I due gruppi 5 stelle chiedono che anche Regione Emilia Romagna faccia una delibera analoga affinchè si possa stipulare un accordo di progettazione

I gruppi del M5S di Viadana e Casalmaggiore esprimono soddisfazione per i 500.000 euro messi sul capitolo di spesa 8020 per finanziare lo studio di fattibilità di un nuovo ponte a Casalmaggiore con DGR XI/709, grazie a un assestamento di bilancio proposto a Luglio dai consiglieri pentastellati Fiasconaro e Degli Angeli e approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale.

I due gruppi 5 stelle chiedono che anche Regione Emilia Romagna faccia una delibera analoga affinchè si possa stipulare un accordo di progettazione tra tutti i soggetti interessati.

Non solo, ma i 5 Stelle locali chiedono che, nel caso non si realizzasse il progetto dell’autostrada Cremona-Mantova, i 108 milioni destinati allo scopo vengano messi a bilancio e vincolati per il futuro nuovo ponte di Casalmaggiore, per opere di viabilità sul territorio Oglio Po e per il progetto di un nuovo ponte di Viadana.

Il M5S è a favore delle infrastrutture realmente utili ai cittadini e non a quelle che servono solo a cementificare e non portano concreti benefici alla popolazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti