Commenta

Consiglio d'Istituto:
a Casalmaggiore ecco la lista
"Come Marconi guardiamo al futuro"

E’ possibile esprimere fino a due preferenze di una sola lista. Il volantino di questa lista è scritto in italiano, inglese e francese, anche per rimarcare la componente multietnica (e soprattutto multilinguistica) della scuola di oggi.

CASALMAGGIORE – Come noto alla scuola elementare Marconi di Casalmaggiore si voterà domenica dalle 8 alle 12 e lunedì dalle 8 alle 13.30: in lizza vi è anche una lista che partecipa per il rinnovo della componente genitori nel Consiglio d’Istituto per le annate 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. La lista “Come Marconi guardiamo al futuro” candida Daniele Borini, Pierre Teke, Elisa Riboldi, Alessandra Mori, Alessia Agosta Del Forte, Annalisa Voltini, Andrea Acquaroni, Melissa Compagni, Nkechi Ijeh e Claudia Barbieri.

E’ possibile esprimere fino a due preferenze di una sola lista. Il volantino di questa lista è scritto in italiano, inglese e francese, anche per rimarcare la componente multietnica (e soprattutto multilinguistica) della scuola di oggi. Per ciascuno dei figli iscritti possono votare sia mamma che papà, mentre i genitori dei figli frequentanti la scuola di Rivarolo del Re voteranno proprio nel plesso del paese casalasco.

Le parole d’ordine per la lista sono: azzerare le distanze tra scuola e famiglie, semplificare la comunicazione, trasmettere l’offerta formativa della scuola, individuare la figura di mediatore culturale, coinvolgere gli enti privati del territorio, favorire le esperienze di scambi interculturali, favorire l’educazione al mondo digitale, condividere con le famiglie le modalità di gestione dei fondi scolastici, promuovere la coscienza civile e il senso della legalità, condividere i punti di forza tra i vari plessi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti