Sport

Pomì, con Chieri non si può sbagliare. Tre punti per rialzarsi dopo Scandicci

Nessuna giocatrice della VBC ha mai vestito la maglia di Chieri, lo stesso vale per le piemontesi. Curiosità: Giulia Angelina è stata protagonista del LegaVolley Summer Tour 2018 con la canotta della VBC Apis Casalmaggiore.

Foto Sessa

Dopo la sconfitta arrivata al Palazzetto di via Rialdoli a Scandicci (FI) la VBC Pomì Casalmaggiore guidata da coach Gaspari ha iniziato a lavorare, sin da subito, per ritrovare la concentrazione giusta e la grinta per affrontare la insidiosa gara tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona contro la Reale Mutua Fenera Chieri, prima gara nella storia della Serie A tra le due formazioni. Fischio di inizio alle ore 17.00 di domenica 25 novembre, arbitreranno i signori Christian Palumbo e Massimiliano Giardini.

Ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte sia online, sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it cliccando sul banner apposito, sia nelle ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:
• Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
• Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
• Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
• Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871
Ai portatori di handicap e ad un accompagnatore verrà assegnato un biglietto omaggio fino alla copertura della capienza del settore riservato. Le richieste devono pervenire all’indirizzo mail: info@volleyballcasalmaggiore.it indicando: nome e cognome del disabile e dell’accompagnatore.

LE ULTIME DALLA BASLENGA
Arrighetti e compagne arrivano alla sfida con le piemontesi cariche e con tanta voglia di riscattare la sconfitta subita contro la Savino del Bene Scandicci ma soprattutto arriveranno attente a non sottovalutare l’avversario che sin qui non ha raccolto nessun punto ma ha sempre dimostrato di non essere avversario facile. “Dopo un esordio brutto – analizza la prima parte di campionato Francesca Marcon in un’intervista rilasciata a Baloo Volley – ci siamo riprese. A Conegliano sapevamo che sarebbe stato difficile, Polina era appena arrivata dopo il Mondiale e dovevamo trovare ancora gli equilibri. Le gare successive abbiamo portato a casa risultati imporanti e poi a Scandicci abbiamo subito una battuta d’arresto. Siamo positive per domenica”.

Positive le rosa anche per l’ormai imminente recupero di Capitan Arrighetti sempre più vicina al rientro in campo. Coach Gaspari potrà contare quindi sulla totalità delle sue per la prima volta dall’inizio della stagione. “Sono queste le gare più insidiose – continua Marcon parlando della gara con Chieri – e più difficili. Si corre il rischio di entrare in campo rilassate, invece, dobbiamo partite concentrate, tranquille e determinate”.

LE EX
Nessuna giocatrice della VBC ha mai vestito la maglia di Chieri, lo stesso vale per le piemontesi. Curiosità: Giulia Angelina è stata protagonista del LegaVolley Summer Tour 2018 con la canotta della VBC Apis Casalmaggiore.

LA GIORNATA
Apre la giornata l’anticipo del sabato al Mandela Forum tra Bisonte e Novara, in differita Rai Sport alle ore 21.30. Domenica invece la Saugella Monza attende la Savino del Bene alla Candy Arena, Bosca San Bernardo Cuneo fa visita al PalaNorda alla Zanetti Bergamo, la Lardini Filottrano ospita l’Imoco Volley Conegliano, chiude la giornata la sfida del Centro Pavesi tra Club Italia e Unet E-Work Busto Arsizio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...