Commenta

Rugby Viadana, di scena
una 'classica'. Oggi allo
Zaffanella sfida contro Rovigo

ci aspettiamo una grande risposta sotto il piano del carattere da parte di tutti i ragazzi, sarà una importante prova di maturità che non vogliamo fallire. Confido ancora una volta nel calore dei nostri tifosi affinché facciano sentire ai ragazzi il loro sostegno
VIADANA – Nona giornata del Top 12, il Rugby Viadana 1970 dopo la pausa torna a giocare in casa. L’appuntamento è per sabato 1 dicembre, avversaria la FEMI-CZ Rovigo, calcio d’inizio allo stadio Zaffanella alle ore 15. Arbitro Piardi di Brescia, assistenti Gnecchi (Brescia) e Russo (Milano), quarto uomo Salafia (Milano).
“Rovigo ha cambiato completamente modo di giocare rispetto all’anno scorso” spiega il tecnico giallonero Filippo Frati, “è una squadra a cui piace muovere la palla da ogni zona di campo. Conosco bene Casellato e sono sicuro che avrà preparato la partita nei minimi dettagli, senza tralasciare nulla. Hanno giocatori abili a rompere la linea come Ferro e Halvorsen e altri altrettanto bravi a sfruttare gli spazi creati, come Cioffi e Odiete, dovremo essere impeccabili in difesa. Ancora una volta la disciplina sarà indispensabile per non concedere punti al piede infallibile di Mantelli”.
Il Viadana dovrà quindi affrontare una squadra, quella rodigina, certamente in salute soprattutto a livello mentale, galvanizzata e carica di entusiasmo.
“Siamo contenti di come tutto l’ambiente ha reagito al risultato negativo di Padova contro il Valsugana. Sappiamo che abbiamo lasciato punti importanti ma è comunque una sconfitta che non va a precludere nessuno degli obiettivi che ci siamo dati ad inizio anno. Sabato ci aspettiamo una grande risposta sotto il piano del carattere da parte di tutti i ragazzi, sarà una importante prova di maturità che non vogliamo fallire. Confido ancora una volta nel calore dei nostri tifosi affinché facciano sentire ai ragazzi il loro sostegno per tutti gli 80 minuti.”
La formazione annunciata dal Rugby Viadana 1970: Apperley, Bronzini, Menon, Ormson ©, Spinelli, Di Marco, Gregorio, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Chiappini, Devodier, Brandolini, Ribaldi, Denti Ant.
A disposizione: Silva, Breglia, Garfagnoli, Gelati, Ghigo, Bacchi, Pavan, Tizzi
Non disponibili per infortunio: Denti And., Guillemain e Ruffolo.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti