Commenta

Imparare a leggere a voce
alta: tre incontri a Piadena
con Alberto Branca

L'attività si svolge con un gruppo formato minimo da 10 e massimo da 15 partecipanti. Sono previsti tre incontri di due ore. Il corso si svolge presso la Biblioteca dell'Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona in Via Platina a Piadena.

PIADENA/DRIZZONA – Leggere a voce alta è una delle pratiche più importanti per comprendere e far
comprendere il valore intimo di un testo. Nella nostra testa riusciamo a dare le giuste intonazioni, il ritmo e le sfumature dei personaggi, ma poi, quando proviamo a leggere per altri, quello che ne esce è una recitazione stereotipata, monotona, cantilenante e noiosa. Per questo il Parco Oglio Sud e l’Unione di comuni Piadena e Drizzona organizzato per martedì 4, martedì 11 e martedì 18 dicembre, sempre alle ore 21, un corso dal titolo “Il piacere della lettura – Imparare a leggere a voce alta” a cura di Alberto Branca dell’Associazione Controsenso.

L’attività si svolge con un gruppo formato minimo da 10 e massimo da 15 partecipanti. Sono previsti tre incontri di due ore. Il corso si svolge presso la Biblioteca dell’Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona in Via Platina n. 40 – Piadena. Il costo del corso – pari a € 45,00 – è a carico dei partecipanti. Obbligo di iscrizione a educazione.ambientale@ogliosud.it entro venerdì 30 novembre. Per ulteriori informazioni: http://www.ogliosud.it/man_dettaglio.php?id=62657

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti