Commenta

Dovizioso campione
in beneficenza: a Cividale
raccolti oltre 8mila euro

Già sabato sera, a cena con il Gruppo Emergenti Quattrocase, la figura di Dovizioso aveva stimolato un’altra raccolta fondi per Brayan Toccaceli, forte pilota che si è infortunato gravemente. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

CIVIDALE (RIVAROLO MANTOVANO) – Motocross for love. La quarta edizione dell’iniziativa organizzata dall’Mx Rivarolo Mantovano ha animato sabato il circuito di motocross di Cividale alla presenza di un ospite d’onore, Andrea Dovizioso. Evoluzioni spettacolari che hanno visto anche il campione di MotoGp, assieme a tutto il suo Teambota, protagonista di un gesto concreto. Dovizioso ha messo infatti a disposizione materiale tecnico da lui indossato dando vita ad un’asta il cui ricavato è poi andato in beneficenza: guanti e stivali autografati, per la precisione.

Come lui pure la campionessa di motocross Kiara Fontanesi, sei volte iridata nella sua categoria, ha voluto lasciare materiale tecnico per la successiva lotteria ad asta. Già sabato sera, a cena con il Gruppo Emergenti Quattrocase, la figura di Dovizioso aveva stimolato un’altra raccolta fondi per Brayan Toccaceli, forte pilota che a causa di un problema meccanico alla sua moto si è infortunato gravemente e ora necessita di lunghe cure specifiche. Ogni anno peraltro la destinazione del ricavato cambia: la gara, come negli anni passati, si è disputata a dicembre. Una domenica da ricordare, non solo per la presenza di un vip ma per la finalità, dato che alla fine la raccolta ha superato gli 8mila euro, cifra decisamente cospicua. E chissà che in pista nuovi Dovizioso non stiano nel frattempo crescendo…

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti