Commenta

Viadana, il parcheggio
del MuVi chiuderà di notte. Bellini:
"Così combattiamo vandalismo"

"Tengo a rimarcare che questa amministrazione non sarà clemente con gli autori del vandalismo e li perseguirà. Quando nei mesi scorsi sui muri del Muvi erano apparse numerose scritte, sono iniziate immediatamente le indagini".
Nella foto alcuni vandalismi recenti al MuVi di Viadana

VIADANA – A partire dal 15 dicembre prossimo i cancelli del parcheggio Muvi, come preannunciato, si chiuderanno automaticamente alle ore 20 e si riapriranno alle ore 8. “Come hanno fatto anche alcune amministrazioni precedenti – spiega Romano Bellini, consigliere con delega alla Sicurezza – con questa iniziativa si cercherà di tamponare i numerosi atti di vandalismo e degrado verificatisi negli ultimi tempi, nonostante sia stato installato e sia funzionante un impianto di videosorveglianza con frequenti controlli della polizia locale”.

“Nonostante le altrettanto frequenti pulizie e lavaggi del parcheggio effettuati dagli addetti al servizio di igiene urbana – spiega Bellini – si rilevano sempre sporcizie e rifiuti sparsi: tali episodi si verificano in prevalenza nelle ore notturne e risulta oltremodo difficile controllare il parcheggio dopo le ore 19.30 per la mancanza degli addetti alla vigilanza cittadina. Tengo a rimarcare che questa amministrazione non sarà clemente con gli autori del vandalismo e li perseguirà con tutti i mezzi a disposizione. Quando nei mesi scorsi sui muri del Muvi erano apparse numerose scritte, sono iniziate immediatamente le indagini arrivando a convocare i genitori degli autori di tali atti e in questi giorni la polizia locale sta procedendo con le prime denuncie nei confronti di tre minorenni”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti