Eventi
Commenta

Comitato Viadanese di Solidarietà, a teatro va in scena l'Assassinio sull'Orient Express

Ottimo l’afflusso di pubblico. Questo tipo di esperienza permette ai diversamente abili e agli anziani non solo di entrare in relazione con nuovi amici, di esprimere se stessi attraverso l’utilizzo di vari linguaggi (non solo quello verbale)

VIADANA – Il Comitato Viadanese di Solidarietà anche quest’anno ha organizzato un laboratorio di Teatro di Counità che ha visto coinvolti i ragazzi diversamente abili del gruppo ‘Ciao ci vediamo domani’ e rinnovato la collaborazione con la Casa di Riposo Carlo Louisa Grassi di Viadana che ha visto la partecipazione di anziani con alcuni dei loro animatori. Lo spettacolo che ne è venuto fuori, libera interpretazione del romanzo di Agatha Christie ‘Assassinio sull’Orient Express’ è stato coordinato dagli Zerobeat.

Il Laboratorio, partito a settembre è culminato nello spettacolo che si è tenuto al teatro Vittoria di Viadana giovedì 6 dicembre che ha visto in scena oltre una ventina di interpreti.

Ottimo l’afflusso di pubblico. Questo tipo di esperienza permette ai diversamente abili e agli anziani non solo di entrare in relazione con nuovi amici, di esprimere se stessi attraverso l’utilizzo di vari linguaggi (non solo quello verbale) ma anche attraverso l’uso del corpo di migliorare l’integrazione e di creare occasioni di inclusione sociale e socio-relazionale.

Alla fine della rappresentazione balli, saluti, ringraziamenti e l’estrazione di tre vincitori che si sono aggiudicati quadri realizzati dai ragazzi di ‘Ciao ci vediamo domani’ durante il loro laboratorio di pittura. Tutto è culminato con gli auguri, con la speranza di poter ripetere la bellissima esperienza anche l’anno prossimo.

Le volontarie del Comitato Viadanese di Solidarietà saranno presenti, domenica 16 dicembre, davanti alle chiese di Castello e Santa Maria per raccogliere fondi per le attività.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti