Eventi

Marcaria si avvicina al Natale: tutte le iniziative a partire da oggi

Oggi, a partire dalle 15.00: spettacolo di Natale per i bambini presso l’oratorio di Campitello “Un pomeriggio di magia con il mago blu”. Ingresso libero.

MARCARIA – Anche nel Comune di Marcaria è arrivato il Natale. Ecco le iniziative previste per il periodo festivo. Oggi, a partire dalle 15.00: spettacolo di Natale per i bambini presso l’oratorio di Campitello “Un pomeriggio di magia con il mago blu”. Ingresso libero.

Il 22 dicembre, a partire dalle 10.30, presso la biblioteca di Marcaria si terrà un evento con Giulio Benatti (Cooperativa Charta) dedicato alla lettura di libri ad alta voce a tema natalizio per i bambini dai 3 anni; ingresso libero. Lo stesso giorno, dalle ore 16, sempre presso la biblioteca di Marcaria, laboratorio creativo di Quilling “Il dono di Natale” condotto da Ambra Cavicchioli di Cooperativa Charta; l’evento è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni per un massimo di 15 iscritti, è necessaria la prenotazione al numero della biblioteca 0376/950080 oppure scrivendo a biblioteca@comune.marcaria.mn.it

Il 22 dicembre sarà una giornata di apertura straordinaria della biblioteca di Marcaria chiusa per ferie natalizie dal 17/12 all’1/1/19 e sarà dedicata unicamente alle attività in preparazione al Natale 2018. Non si effettuerà quindi servizio di prestito.

Il 23 dicembre dalle 18.00: concerto di Natale presso la chiesa di San Michele Arcangelo nella frazione di San Michele in Bosco. Un affascinante e curioso viaggio nel tempo attraverso il tema del natale dalle prime forme di polifonia di magister perotinus agli english carols, passando tra le frizzanti melodie di Vivaldi e la teatralità di Mozart. L’evento, patrocinato dal comune di Marcaria, vedrà la partecipazione della corale Discàntica (diretta dal maestro Michael Guastalla) e dell’ensemble strumentale degli insegnanti di Accademia Musicale Harmonica di Cesole. Al termine del concerto si svolgerà un momento di festa insieme organizzato grazie alla collaborazione del Gruppo Giovani di San Michele in Bosco. Ingresso libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...