Commenta

Regione Lombardia, Matteo Piloni
(PD) chiede 2 milioni e mezzo
per il sostegno all'agricoltura

Con un odg chiediamo inoltre alla giunta l'impegno di attuare quanto prima i piani di gestione per il contenimento del cinghiale. Infine, insieme al gruppo della Lega, ho condiviso la richiesta alla giunta di investire risorse

La Regione destini all’agricoltura due milioni e mezzo di euro in più. A chiederlo, con diversi emendamenti al bilancio di previsione 2019, è il consigliere regionale Matteo Piloni che spiega: “Chiediamo alla Regione di investire  un milione di euro in più per interventi a sostegno delle aziende agricole danneggiate da calamità naturali, sempre più frequenti in Lombardia. Ad oggi il contributo statale per i risarcimenti  non arriva  a coprire neppure l’85 dei danni subiti.   Chiediamo, inoltre, 500mila euro per interventi di contenimento delle nutrie, 500mila euro in più per i danni  subiti dalle aziende a causa della  fauna selvatica, 500mila euro per sostenere progetti di agricoltura sociale e  65mila euro in più per finanziare i progetti dei Comuni e  delle scuole per la realizzazione di orti didattici.

Con un odg chiediamo inoltre alla giunta l’impegno di attuare quanto prima i piani di gestione per il contenimento del cinghiale.  Infine, insieme al gruppo della Lega, ho condiviso la richiesta alla giunta di investire risorse per potenziare i distretti del cibo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti