Commenta

Vicomoscano, la cura del verde:
nuovi alberi e cespugli al Parco
di via Ontani e in via Montessori

Ora in accordo col consigliere con delega allo Sport Giuseppe Scaglioni, anch’egli originario di Vicomoscano, all’interno del Parco, nella zona che guarda la strada Provinciale, verranno realizzati due campi, uno da calcetto e uno da pallavolo.

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – La cura del verde entra nel vivo a Vicomoscano: a renderlo noto è il consigliere comunale, con delega all’Ambiente, Stefano Stringhini, il quale spiega che nei giorni scorsi sono stati piantumati tre ontani nel Parco di via Ontani e due ontani e 3 lagerstroemia (di fatto piccoli cespugli) in via Montessori. “Tali piante erano state acquistate questa estate ma non erano state piantate subito per la paura che potessero seccare – spiega il consigliere – . I cespugli si trovano vicini ai lampioni per non turbare la sicurezza, soprattutto di sera, dato che gli alberi avrebbero tolto luce alla via”.

“Un tempo la strada aveva più essenze – aggiunge Stringhini – che sono via via morte anche a causa delle condizioni atmosferiche, come la famosa nevicata del 2015. Detto dei cespugli, nel Parco di via Ontani, molto frequentato da famiglie con bimbi, non bastava l’ombra degli alberi già presenti e quindi abbiamo pensato di aggiungerne altri tre, due dietro le panchine e uno dietro le altalene”. Non è l’unica novità: in accordo col consigliere con delega allo Sport Giuseppe Scaglioni, anch’egli originario di Vicomoscano, all’interno del Parco, nella zona che guarda la strada Provinciale, verranno realizzati due campi, uno da calcetto e uno da pallavolo, oltre a piazzare qualche cestino per l’immondizia.

“Crediamo sia un bel regalo di Natale per i cittadini che li hanno richiesti da un po’ di tempo” chiosa Stringhini, il quale ricorda il progetto per i parchi verdi dell’amministrazione. “Penso al Parco Bicio e al Parco Aroldi di Quartiere Fiammetta, riqualificati con l’aiuto dei residenti; al Parco Bodana Bastoni; al Parco di via Corsica; al Parco Caduti di Vicomoscano; e ai Parchi Montessori e di via Ontani proprio a Vicomoscano: credo sia stato fatto un buon lavoro”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti