Commenta

Problemi al traffico di Ponte
Verdi, la provincia precisa:
"Norme a tutela della sicurezza!"

L’ordinanza è a tutela della sicurezza dell’utenza che percorre il ponte e verrà modificata alla conclusione dei lavori, prevista per la primavera 2019, a 120 giorni dalla consegna. I lavori sul ponte inizieranno tra gennaio e febbraio 2019

PARMA – In relazione alle lamentele che si sono registrate a seguito delle code che si stanno verificando in questi giorni sul ponte di San Daniele Po – Ragazzola, dopo l’installazione dell’autovelox da parte della Provincia di Cremona, la Provincia di Parma – servizio Viabilità precisa quanto segue.

“Il semaforo, la cui regolazione spetta alla Provincia di Parma, è stato tarato appositamente per quanto previsto nell’ordinanza congiunta delle due Province, cioè la percorrenza del tratto del ponte a senso unico alternato (km 1,5) a 30 km/ora. Di conseguenza il ciclo completo dura 8 minuti.

Data l’equivalenza dei flussi di traffico nei due sensi, non sarebbe utile neanche installare un “semaforo intelligente”, che rilevi la lunghezza delle code.

L’ordinanza è a tutela della sicurezza dell’utenza che percorre il ponte e verrà modificata alla conclusione dei lavori, prevista per la primavera 2019, a 120 giorni dalla consegna.

I lavori sul ponte inizieranno tra gennaio e febbraio 2019”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti