Commenta

Bozzolo si prepara alla fiaccolata
del 23 dicembre con la Pro Loco:
il 22 concerto della Banda

Portavoce dell’iniziativa, la Pro Loco infatti è riuscita a coinvolgere le tante associazioni del paese e le attività commerciali con l’obiettivo di rinsaldare le tante collaborazioni e portare in questa passeggiata sorrisi e sincero spirito natalizio.

BOZZOLO – Tutto pronto a Bozzolo per il 23 dicembre con la tradizionale Fiaccolata di Natale che da anni porta musica e allegria nelle vie del paese, tra tabarri e cappelli, fiaccole e lanterne, con musica della Banda Santa Cecilia di Bozzolo e quest’anno con i cavalli e i pony del Maneggio “Le campagne” di Asola. I tabelloni comunali infatti recitano la frase “La Pro Loco ricorda che ogni viaggio di 1000 miglia inizia con un singolo passo e in compagnia”. Portavoce dell’iniziativa, la Pro Loco infatti è riuscita a coinvolgere le tante associazioni del paese e le attività commerciali con l’obiettivo di rinsaldare le tante collaborazioni e portare in questa passeggiata sorrisi e sincero spirito natalizio, sociale e civico.

La Pro Loco invita la popolazione a presentarsi con cappelli, lanterne e fiaccole, mentre ai bambini verrà regalato un braccialetto luminoso. La novità quest’anno consiste nell’effettuare il percorso alle ore 19 al fine di svolgere una “cena itinerante” e poter brindare in compagnia. Di seguito l’itinerario 2018:
– Alle 19 partenza sotto le Mura Gonzaghesche recentemente illuminate, passaggio sotto Porta S.Martino e sfilata per via Garibaldi detta storicamente “La Siberia”, perchè rivolta verso l’Oglio, più esposta ai venti e quindi la zona più fredda del paese.
– Aperitivo in Piazza Europa offerto da “LA” Pizza al taglio e Bar Odeon con la collaborazione di AIDO Bozzolo.
– Via Matteotti con rinfresco presso Ristorante Pizzeria Croce d’oro.
– Via Dante con passaggio davanti a Casa di Riposo “Domus” Pasotelli Romani per salutare i tanti ospiti presenti.
– Via Bonoldi con rinfesco presso Bar Arci con la collaborazione dell’Associazione Amici del Cuore.
– Piazza Mazzolari con vin brulè e cioccolata calda offerti da Bar Croce Verde e AVIS Bozzolo.
La Pro Loco ringrazia chi ha contribuito con i propri prodotti ad arricchire i rinfreschi: Macelleria Nardi, Macelleria Donini, Macelleria Piccinelli, Fioc Carni e Forneria Miglioli, oltre ai volontari del PiediBus, dei Servizi Sociali e l’Amministrazione Comunale. Intanto sabato 22 dicembre 2018 alle ore 21 nella Sala Civica di Piazza Europa, Serata Musicale di Natale con Banda Santa Cecilia ed Esibizione degli Allievi.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti