Commenta

Chorus Verona, musica
da film e non solo alla chiesa
dei Frati di San Martino dall'Argine

Chorus ha collaborato con artisti di rilievo come Irene Grandi, Andrea Mingardi, Alberto Jelmoni (tenore), i Neri per Caso, i Sonohra, Al Bano, l’orchestra d’Archi l’Estro Armonico, i Venutum Brass, la JazzSet Orchestra, lo storico Corpo Bandistico Dino Fantoni.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Direttamente dal grande schermo, nella serata di sabato dalle ore 21, in Chiesa dei Frati in via Garibaldi a San Martino dall’Argine, si esibirà il gruppo ritmico corale veronese Chorus. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di San Martino. Fin dalle origini il repertorio spazia dalla musica leggera alla popolare internazionale (sudamericana, gospel), da colonne sonore di film e cartoni animati a cover di successi internazionali.

Ospite di RAI 2, RAI International, Tele Pace e di altre TV private, Chorus conta su un nutrito gruppo di estimatori che lo seguono anche nelle trasferte all’estero. Dal 2011 è promotore e organizzatore dell’evento Chorus & Friends che si tiene ogni anno a fine agosto nello splendido Parco di Villa Carrera a Caldierino (Verona), uno spettacolo di qualità con artisti friends affermati ed emergenti (sono stati ospiti i Neri per Caso, i Sonohra, i Venetum Brass e Beatrice Pezzini, giovane cantante della trasmissione televisiva di RAI 1 Ti Lascio una Canzone). Chorus ha collaborato con artisti di rilievo come Irene Grandi, Andrea Mingardi, Alberto Jelmoni (tenore), i Neri per Caso, i Sonohra, Al Bano, l’orchestra d’Archi l’Estro Armonico, i Venutum Brass, la JazzSet Orchestra, lo storico Corpo Bandistico Dino Fantoni. Al termine della serata, come tradizione, vin brulè e dolci natalizi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti