Commenta

Rugby Viadana coi cerotti,
ma contro Calvisano Frati
ci crede: "Vincere per svoltare"

Questa la formazione del Rugby Viadana 1970 annunciata per la sfida di sabato: Apperley, Giovannini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson (C), Bacchi, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Chiappini, Devodier, Brandolini, Silva, Breglia.

VIADANA – Archiviate le importanti vittorie sulla Lazio in Coppa Italia, dopo le due settimane di pausa dal Top 12, il Rugby Viadana 1970 si appresta a tornare in campo per la 10° giornata di campionato. I gialloneri sono pronti per l’ultima partita del 2018, sabato 22 dicembre allo Zaffanella contro il Rugby Calvisano. A dirigere l’incontro, in programma alle 15, sarà Boraso di Rovigo coadiuvato dai giudici di linea Bottino (Roma), Pennè (Lodi) e dal quarto uomo Sergi (Bologna).

La squadra comandata da Filippo Frati, seppur determinata, non è nel suo momento migliore data la grave emergenza nel reparto dei tre quarti che vede Amadasi, Manganiello e Tizzi fermi per rottura del crociato. Rientrano invece nella squadra il pilone Antonio Denti e il terza linea Filippo Ferrarini. “Vincere sabato sarà determinante per la stagione – afferma coach Frati – mi aspetto una partita molto dura: affronteremo una squadra preparata, con giocatori che hanno doti fisiche importanti, penso a Venditti, Vunisa, Fischietti, Van Zyl, per citarne alcuni. Inoltre le condizioni del campo (data la neve di inizio settimana) saranno decisive per il tipo di gioco che dovremo cercare di portare avanti durante la partita. Abbiamo dovuto cambiare il nostro stile di gioco e dovremo essere bravi a dare priorità al territorio piuttosto che al possesso palla e molto abili nello sfruttare eventuali errori che potrà commettere Calvisano”.

Questa la formazione del Rugby Viadana 1970 annunciata per la sfida di sabato: Apperley, Giovannini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson (C),  Bacchi, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Chiappini, Devodier, Brandolini, Silva, Breglia. A disposizione: Ribaldi, Balboni, Novindi, Gelati, Wagenpfeil, Ghigo, Gregorio, Di Marco.
Non disponibili per infortunio: Amadasi, Manganiello, Bronzini, Tizzi, Guillemain, Garfagnoli, Denti And., Ruffolo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti